VETCARE ClorexylEyeClean

Occhi arrossati, che bruciano e lacrimano... sono i sintomi della congiuntivite, un disturbo diffuso che possiamo curare con farmaci e rimedi naturali. La congiuntivite è una fastidiosa ma innocua infiammazione della congiuntiva, la sottile membrana trasparente che ricopre l’occhio e la palpebra. Questa comune infezione può essere provocata da diverse cause, ad esempio da un’allergia, tipiche quelle ai pollini che si scatenano in primavera oppure da un agente patogeno, come un virus o un batterio. Questa infiammazione presenta una sintomatologia che può essere più o meno grave e intensa a seconda della sua origine.
Stiamo attenti all’igiene, detergiamo l’occhio con cura usando soluzioni appositamente formulate e garze sterili, per accelerare il processo di guarigione, ridurre l’infiammazione dell’occhio e alleviare arrossamento e gonfiore.

È un prodotto appositamente formulato per la detersione dell’occhio e dell’area perioculare.
Grazie all’azione emolliente ed igienizzante dei suoi componenti, risulta particolarmente utile nell’asportazione di muco e croste che si accumulano nei casi di eccessiva lacrimazione. L’igiene della parte è garantita dall’attività sinergica del benzalconio cloruro e della clorexidina.

Struttura del prodotto
Gli estratti fitoterapici di Hammamelis e Camomilla svolgono una azione lenitiva e decongestionante nell’area perioculare.

Composizione
Aqua-water hamamelis virginiana extract, matricaria camomilla extract, clorexidine digluconate, alkildimetylbenzylammonium chloride.
Modo d’uso
Inumidire un batuffolo di cotone o una garzina con Vetcare clorexyl eyeclean e passarlo con delicatezza sulle ciglia e sul contorno degli occhi per favorire una ottimale detersione della parte.
Avvertenze
Conservare fuori dalla portata dei bambini. In caso di ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta.

Confezioni:

Flacone da 80 ml.