VETCARE ClorexylOto

L’otite esterna è un processo infiammatorio acuto o cronico del condotto uditivo esterno. Varie possono essere le cause di tale patologia: particolare anatomia delle orecchie di alcune razze, ambiente umido, ectoparassitosi, dermatiti allergiche, sviluppo anomalo della flora batterica (malassezia pachydermatis, staphylococcus spp., pseudomonas spp., proteus spp.), accumuli di cerume ecc.

   
 

E’ una soluzione specifica per l’igiene, detersione ed acidificazione del canale auricolare di cani, gatti, furetti e conigli. Sfruttando le ben note proprietà della clorexidina, risulta utile come trattamento coadiuvante la terapia delle otiti e sermatiti del padiglione auricolare.

Struttura del prodotto
Gli acidi organici benzoico ed idroacetico oltre a svolgere una utilissima ed efficace azione cheratolitica, determinano sulla cute del condotto uditivo esterno un ambiente acido che rende sfavorevole la riproduzione di germi patogeni e malassezie.
L’estratto fitoterapico del gel d’aloe svolge una naturale azione idratante ed antinfiammatoria.
L’olio essenziale di malaleuca, grazie alle sue naturali proprietà, potenzia l’attività del prodotto nei confronti dei batteri presenti sulla parte, e limita la crescita di miceti e lieviti saprofiti.
E’ consigliato l’uso nelle quotidiane operazioni di pulizia del condotto uditivo e come coadiuvante della terapia dell’otite complicata da germi patogeni, malassezia, ed ipersecrezione ceruminosa.

Composizione
Aqua, Glycerin, Propylene Glicol, Coco-glucoside, Aqua, Chlorhexidine Digluconate, Aloe Barbadensis gel, Phenoxyethanol, Malaleuca Alterifolia Oil, Benzoic acid, Dehydroacetic acid Ethylhexylglycerin.
Modo d’uso
Clorexyl oto si presenta in soluzione liquida, non oleosa o grassa, e va applicato nel canale auricolare 1 o 2 volte al giorno. Grazie al beccuccio dosatore è possibile somministrare con facilità nel condotto uditivo esterno una dose precisa e calibrata di prodotto. Dopo l’applicazione, massaggiare delicatamente alla base dell’orecchio per favorire lo scioglimento del cerume e delle impurità che ivi si accumulano. Con un batuffolo di cotone assorbire l’eccesso di liquido ed asportare eventuali detriti ed essudati. Ripetere queste operazioni quotidianamente secondo il giudizio del medico veterinario.
Avvertenze: Conservare fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta.

Confezioni:

Flacone da 150 ml.