VETCARE ClorexylSpray

La piodermite è una infezione batterica della cute sostenuta da vari agenti eziologici: malassezia pachydermatis, staphylococcus spp., pseudomonas spp., proteus spp.
Varie possono essere le cause di tale patologia: particolarità anatomiche del soggetto (pieghe e pliche cutanee), predisposizione di razza, predisposizione genetica, allergie, carenze alimentari, riduzione delle difese naturali, ectoparassitosi, sviluppo anomalo della flora batterica.

E’ un prodotto igienizzante, ricco di sostanze idratanti ed emollienti per il trattamento della cute di cane, gatto, furetto e coniglio. Sfruttando le ben note proprietà della clorexidina, risulta utile come trattamento coadiuvante la terapia delle dermatiti e piodermiti.

Struttura del prodotto
L’estratto fitoterapico del gel d’aloe svolge una naturale azione idratante ed antinfiammatoria.
L’olio essenziale di malaleuca, grazie alle sue naturali proprietà, potenzia l’attività del prodotto nei confronti dei batteri presenti sulla parte, e limita la crescita di miceti e lieviti saprofiti.
Si presenta come una schiuma, non oleosa o grassa; va applicata sulla cute interessata da lesioni 2 o 3 volte al giorno e non ha controindicazioni, neppure in casi di lesioni profonde; può quindi essere utilizzata tranquillamente tutti i giorni per le consuete operazioni di pulizia ed igienizzazione della cute e per la disinfezione delle ferite chirurgiche nel periodo post-operatorio.

Composizione
Aqua, Glycerin, Propylene Glicol, Coco-glucoside, Aqua, Chlorhexidine Digluconate, Aloe Barbadensis gel, Phenoxyethanol, Malaleuca Alterifolia Oil, Benzoic acid, Dehydroacetic acid Ethylhexylglycerin.
Modo d’uso
Spruzzare una quantità adeguata di prodotto sull’area da detergere.
Con l’aiuto di una garza pulita asportare eventuali grossolani residui di sporcizia o tessuto.
Dopo aver ben isolato l’area interessata dalla lesione, distribuire CLOREXYL SCHIUMA abbondantemente senza risciacquare.
Ripetere l’operazione 2 volte al giorno.
Avvertenze
Conservare fuori dalla portata dei bambini. Evitare il contatto con gli occhi. In caso di ingestione consultare immediatamente il medico e mostrargli il contenitore o l’etichetta.

Confezioni:

Flacone da 150 ml.