FLY AWAY

È una efficace risposta naturale a base di estratto naturale di olio di Neem di cui sono note le proprietà repellenti ed antiparassitarie.

 

É un prodotto naturale a base di estratto vegetale concentrato di cui sono note le attività repellenti ed antiparassitarie.
Viene utilizzato come coadiuvante le naturali funzioni fisiologiche della cute contro le infestazioni da insetti pungitori e parassiti in grado di trasmetteremalattie anche mortali per gli animali e talvolta per l’uomo (leishmaniosi).Consigliato soprattutto a chi vive a stretto contatto con i propri animali e non desidera che residui di antiparassitari chimici si disperdano nell’ambiente entrando in contatto con i propri famigliari, in particolare i bambini. I prodotti a base di estratti del piretro, oltre ad essere mortali per alcune specie (gatto, pesci), sono tossici anche nell’uomo, in particolar modo nei bambini. Negli animali possono talora scatenare
reazioni di forte intolleranza in soggetti sensibili, soprattutto cuccioli, femmine gravide ed in allattamento.

Struttura del prodotto
L’estratto concentrato dell’olio di Neem (Azadiracta Indica) sviluppa vapori dall’attività dissuasiva e repellente sugli insetti pungitori.
Azadiractina, Nimbiolina, Salannina, Ninibina, sono limoneni terpenici attivi contenuti nell’olio di Neem che agiscono sul sistema neurormonale degli insetti interferendo con gli ormoni neotenina ed ecdisone determinando una paralisi con conseguente morte per incapacità di fare il pasto di sangue.
FLY AWAY può essere utilizzato su tutti gli animali: cani, gatti conigli, furetti, cavalli.

Usi particolari      

Infestazione da larve di dittero
Nel corso di lesioni cutanee infestate da larve di ditteri, dopo una accurata tricotomia e toelettatura della lesione, asportare le larve, applicare FLY AWAY direttamente sulla parte interessata e nelle zone limitrofe della cute e del mantello dell’animale.


Lesione delle punte dei padiglioni auricolari
In caso di miasi cutanea delle punte dei padiglioni auricolari ad opera delle punture da parte prevalentemente delle mosche cavalline (stomoxys calcitrans), risulta utile l’applicazione mirata di FLY AWAY direttamente sulla parte interessata al fine di limitare l’attacco degli ematofagi e le conseguenti lesioni di sanguinamento.
In caso di soggetti sensibili al problema, è utile l’applicazione preventiva del prodotto.

Composizione: 

Aqua - water, propylene glycol, parfum, azadirachta
indica (neem) oil, peg - 40 hydrogenated castor oil,
trideceth-9, polysorbate 20, clorexidine digluconate.



Modo d'uso

Protezione da zanzare: spruzzare sulla superficie del pelo quotidianamente.
Protezione da ectoparassiti: dopo aver separato il pelo, applicare sulla cute dell’animale.

Confezione:

Erogatore da 200 ml