VETCARE Omega6

Gli acidi grassi essenziali omega 3 e omega 6 sono fondamentali nell’equilibrio metabolico degli animali. L’organismo non è in grado di sintetizzare gli acidi grassi polinsaturi e pertanto devono essere apportati con l’alimento. Non sempre attraverso la dieta possiamo garantire al cane ed al gatto le giuste quantità di questi acidi grassi polinsaturi ed il giusto rapporto tra loro. La loro carenza provoca astenia, pelle secca, ritardo della crescita, sterilità, deficit del sistema immunitario, deficit cardiovascolari e del sistema nervoso centrale, sindromi infiammatorie croniche. In caso di carenza possiamo somministrare ai nostri animali EPA, DHA, ALA, GLA necessari attraverso prodotti come l’olio concentrato e purificato di Ribes Nigrum e di pesce, preparati che ne garantiscano la purezza e la concentrazione insieme ad altre sostanze con attività antiossidanti come la vitamina E ed antinfiammatoria e vaso-protettiva naturale.

È un supplemento nutrizionale ricco in ac. Grassi omega 6 e 3 nell’ottimale rapporto 4:1. Utile in tutte le forme carenziali correlabili alla carenza o all’alterato rapporto degli acidi grassi essenziali nella dieta che potenzialmente sfociano in sindromi pruriginose, spesso di natura infiammatoria, allergica o autoimmune. La presenza di Olio concentrato di Ribes Nigrum ne rende anche indicato l’uso negli scompensi ipertensivi sistemici. È un prodotto formulato in modo da garantire:
Azione immunomodulante Un alto dosaggio dell’Omega 6 GLA, precursore delle PGE1 antiinfiammatorie, utile come coadiuvante in corso di malattie allergiche o immunomediate.
Azione antinfiammatoria Il contenuto in Omega 3 è utile a contrastare i mediatori dell’infiammazione:prostaglandine, citochine e leucotreni.
Azione ristrutturante Favorisce il ripristinarsi della barriera cutanea.
La preparazione in perle, unitamente alla presenza di vitamina E come antiossidante,garantisce la necessaria conservazione e purezza dei preziosi e delicati principi attivi contenuti in questi oli in maniera più sicura e duratura nel tempo rispetto ad altre formulazioni, senza decadimento delle concentrazioni efficaci.
La preparazione in gocce risulta molto più comoda ed economica nella fase di somministrazione nei gatti e soggetti di piccola taglia.

Le principali indicazioni nel cane e nel gatto sono
In generale tutte le patologie o sindromi, spesso di natura infiammatoria o autoimmune, correlabili alla carenza o all’alterato rapporto degli acidi grassi essenziali nella dieta.
• Dermatiti allergiche
• Dermatiti da morso di pulci
• Dermatiti atopiche e manifestazioni correlate come Otiti esterne, Dermatiti miliari, Granuloma Eosinofilico.

Composizione
Olio di semi di Ribes Nero (99,78%)Componenti analitici
Oli e grassi grezzi 99,8%, cellulosa grezza 0,13%, Acido linoleico (Omega) 46%, G.L.A. (Acido Gamma Linolenico Omega 6) 16%, Acido Alfa Linolenico (Omega 3) 13%, Acido Stearidonico (Omega3) 3%.
Modo d'uso perle
Una perla ogni 10 kg per 30-60 gg.
Poi una perla ogni 10 kg due o tre volte alla settimana a seconda del parere del medico veterinario.
Modo d'uso gocce
Gatti e Cani di piccola taglia: 10-14 gocce al dì.
Cani di media taglia: 14-21 gocce al dì.
Cani di grande taglia: 21-26 gocce al dì.
Completare la razione giornaliera con l’alimento abituale.

Confezioni:

60 perle da 700 mg
Flacone contagocce da 30 gr.