VETCARE Immuno pasta

Con il termine immunodeficienza si intende una alterazione delle funzioni immunitarie dell’organismo. Affinché tali funzioni si svolgano regolarmente è necessaria l’opportuna cooperazione di diversi tipi di cellule (linfociti B e T; cellule del sistema monocitico-macrofagico leucociti polimorfo nucleati) e di sostanze presenti nel sangue (fattori del complemento; molecole prodotte dalle stesse cellule immunitarie come gli anticorpi). In un organismo normalmente funzionante tutti questi elementi agiscono in stretta collaborazione e interdipendenza. L’alterazione o il deficit di uno o più di essi determina l’incapacità dell’organismo di rispondere adeguatamente e quindi di proteggersi dall’attacco di fattori esterni nocivi (virus, batteri, funghi, sostanze tossiche ecc.): infatti, l’insufficienza o l’assenza della funzione immunologica si manifestano con una maggiore suscettibilità alle infezioni e alle malattie autoimmuni (quelle, cioè, dovute a un errore del sistema immunitario, che agisce contro componenti del proprio organismo).

È un prodotto in pasta che contribuisce in modo efficace e naturale a rafforzare il sistema immunitario, apportando dei principi attivi specifici. Risulta particolarmente utile in tutti i gatti affetti da rinotracheite virale grazie al suo bilanciato apporto di Lisina, ma anche in tutti quei soggetti debilitati frequentemente affetti da patologie acute o croniche di eziologia virale, batterica, micotica o parassitaria.

Struttura del prodotto
L’estratto di Echinacea immunostimolante, antinfiammatorio. Alchilammidi, echinacoside, etero xilani Aumento indice di fagocitosi dei linfociti T citotossici e NK (natural killer)
L’estratto di Eleuterococco adattogeno, immunostimolante. Eleuteroside a, b, c. Migliora l’attività del sistema immunitario aumentando la produzione di interferone e l’attività aspecifica di granulociti e macrofagi.
L’estratto di Uncaria immunostimolante. Mitrafillina, beta sistosterolo, procianidina. Aumento produzione di interferone, aumento attività aspecifica di granulociti e macrofagi, stimolo alla produzione di interleuchine, inibizione della jaluronidasi batterica, aumento del numero e dell’indice di fagocitosi dei linfociti NK
L’estratto di Tabebuia immunostimolante. Lapachol, lapachone, xiloidone. Inibizione meccanismi energetici di virus, batteri miceti e parassiti. Blocco dell’attività di forme promastigoti della leischmania amazzonensis e brasiliensis. Blocco dell’attività di tripanosoma e schistosoma.
L’estratto di Rosa Canina oltre a contenere ingenti quantità di vitamina C naturale, favorisce la risposta immunitaria
La Lisina è un aminoacido che svolge un ruolo fondamentale nell’arginare le patologie da herpes virus.
I Beta Glucani Studi clinici hanno dimostrato che il beta-(1,3/1,6)-glucano rinforza la risposta immunitaria attivando delle cellule chiave del sistema immunitario, compresi dei macrofagi e dei neutrofili, perché esse riconoscano e distruggano più rapidamente le cellule estranee pericolose. Lavori su colture cellulari animali e umane indicano che può stimolare diversi aspetti della funzione immunitaria, come la fagocitosi o la produzione di interleukine.

Composizione
Maltosio, destrine, glucosio, fruttosio, idrolisati di lievito, pareti cellulari di Saccharomyces Cervisiae (beta-glucani).
Additivi per Kg
Addensanti
Gomma di xantano 15.000 mg
Conservanti
E202 potassio sorbato 3000 mg, E330 acido citrico 1000 mg
Additivi Nutrizionali
L-lisina 200000 mg
Prodotti botanicamente definiti
Echinacea a. 15.000 mg, Eleutherococcus s. 15.000 mg, Rosa c. 15.000 mg, Tabebuia i. 15.000 mg, Uncaria t. 15.000 mg.
Componenti Analitici
Umidità 47.82%, Fibra grezza <0.50%, Proteina grezza 21.46%, Lipidi grezzi 0.33%, Ceneri 2.59%, Estrattivi inazotati 27.80%.
Modo d'uso
Somministrare ogni 12 ore per i primi 10 giorni, proseguire con lo stesso dosaggio una volta al giorno continuativamente in base al peso: gatti e cani fino a 10 Kg. 2 cm di pasta, per animali di peso superiore 2 cm di pasta ogni 10 kg.

Confezioni:


1 tubo da 80 gr. pasta.