VETCARE Nefro
Gocce

L’insufficienza renale è una delle principali problematiche che i veterinari ed i proprietari di cani e gatti anziani si trovano ad affrontare ed una delle più frequenti cause di decesso dell’animale anziano.
Il rene “invecchiando” perde gran parte della sua funzionalità (più del 75%) e rimane incapace di eliminare le scorie azotate e di concentrare l’urina. Di conseguenza aumentano la concentrazione di urea e creatinina nel sangue. Fino ad oggi la gestione dell’insufficienza renale negli animali si basava su terapie infusionali e mediche di sostegno; nell’uomo si interviene con il trapianto o con la dialisi nel tentativo di ridurre le scorie azotate accumulatesi nel sangue.

È un supplemento nutrizionale costituito da una miscela di estratti fitoderivati titolati e standardizzati di Betula, Fagus, Juniperus e Olea, Cynara S. per pazienti affetti da I.R.C. L’utilizzo regolare in pazienti affetti da I.R.C., stimola la diuresi, migliorando giorno dopo giorno la capacità del soggetto di smaltire le scorie azotate in eccesso, depura l’organismo, migliora lo stato energetico e normalizza la pressione arteriosa glomerulare.

Struttura del prodotto
Olea Europea e.s. ricco di secoiridoidi, triterpeni, flavonoidi che esercitano una azione ipotensiva, determinando una vasodilatazione periferica, una azione antiradicalica ed antiflogistica.
Betula Pendula e.s. ricca di terpeni che aumentano la diuresi dal punto di vista volumetrico e favoriscono l’escrezione dei cataboliti azotati (urea e ac. urico), metil salicilato di sodio che svolge una azione antiinfiammatoria e analgesica sull’epitelio renale, che può portare alla diminuzione dell’escrezione dell’albumina, bioflavonoidi, quercitina e rutina cui si deve l’attività antisettica.
Juniperus communis (ginepro) stimola la funzionalità renale grazie alla sua azione depurativa e diuretica. Sperimentalmente corregge la ipoalbuminemia, normalizza il profilo proteico, riduce l’iperglicemia e l’iperuricemia. Il terpinen-4-olo ed altri diterpeni presenti negli estratti di ginepro stimolano l’epitelio renale secernente, conferendo proprietà diuretica volumetrica.
Fagus sylvatica (faggio) contiene sostanze fenoliche, mucillagini, inulina, olio essenziale, potassio, calcio e ferro. Il l’estratto delle gemme ha la proprietà di stimolare la diuresi e la funzionalità renale, ottimo quindi nell’insufficienza renale, nei calcoli renali e nella ritenzione idrica, inoltre ha la proprietà di stimolare le difese organiche e quindi è specifico nell’ipogammaglobulinemia.
Cynara scolymus (carciofo) stimola la diuresi e favorisce l’azione depurativa degli organi emuntori.

Composizione
Sodio cloruro, acido citrico, sorbato di potassio, fruttosio
Betula P    30.000 mg
Fagus S    13.000 mg
Juniperus C    13.000 mg
Olea E    100 mg
Cynara S.    10.000 mg
Componenti analitici
Umidità 96,46 %, Proteina greggia <0,1 %, Grassi greggi <0,1 %, Ceneri greggie 1,14 %, Fibra grezza <1 %, Estrattivi inazotati 2,40 %.
Modo d'uso
Somministrare per via orale o mescolato nel cibo.
Per cani e gatti fino a 5 kg di peso corporeo: 0,5 ml o 10 gocce; dai 5 ai 10 kg di peso corporeo: 1 ml o 20 gocce.
Per cani di peso superiore ai 10 Kg: 1 ml o 20 gocce, ogni 10 kg fino ad un massimo di 50 gocce.
Agitare bene prima di ogni somministrazione.

Confezioni:

Flacone contagocce da 50 ml.