VETCARE Entero Pasta

La principale funzione della flora batterica intestinale è quella di contrastare lo sviluppo dei germi patogeni e le affezioni da questi indotte.
Spesso anche le terapie antibiotiche alterano l’equilibrio della flora enterica inducendo alterazioni della funzione intestinale.
In questi casi è fondamentale intervenire riequilibrandola con i fermenti lattici vivi.

È un supplemento nutrizionale indicato come coadiuvante per tutti quei soggetti affetti da sintomi di gastroenterite. Grazie all’apporto di lattobacilli vivi Enterococcus Faecium (DSM 10663/NCIMB 10415)
permette nell’intestino la colonizzazione di lattobacilli migliorando l’equilibrio della flora intestinale.

 

Struttura del prodotto
Lattobacilli vivi liofilizzati Contiene lattobacilli vivi Enterococcus Faecium (DSM 10663/NCIMB 10415) normalmente presenti nella flora intestinale che sono molto importanti perché oltre a produrre vitamine e aminoacidi essenziali, contrastano con meccanismo competitivo lo sviluppo dei batteri patogeni quali salmonella e coli, riducendone i potenziali danni.
Complesso fitoterapico ad azione adsorbente
Lichene Islandico Estratto ricco in acido usnico presenta attività battericida e le mucillagini sono dotate di proprietà gastroprotettive. Il lichene d’Islanda può essere utilizzato come antinfiammatorio.
Baobab Adansonia digitata L. polvere. La polpa ottenuta dal frutto è fonte ricchissima di Vitamina C. La presenza inoltre di sostanze astringenti e adsorbenti (tannini, mucillagini, cellulosa, ac. citrico) conferiscono al baobab proprietà antidiarroiche.
Ceratonia siliqua polvere da sempre utilizzata per il trattamento naturale delle diarree grazie alle proprietà adsorbenti.
Vaccinium Myrtillus: i principi attivi sono rappresentati da: tannini, flavonoidi glicosidici, acidi fenolici, pectine, triterpeni, polifenoli quali procianidine e antocianodine. L’utilizzo è utile in casi di dissenteria. Gli antocianosidi hanno spiccata attività antinfiammatoria e antiulcera con una azione protettiva su tutto il tratto gastroenterico.

Composizione
Maltodestrine, destrine, glucosio, fruttosio, Adansonia d., idrolisati di lievito, Ceratonia s., Argilla verde polvere, Cetraria i.
Additivi per Kg
Addensanti
Gomma di xantano 10000 mg
Conservanti
E202 potassio sorbato 3000 mg
E330 acido citrico 1000 mg
Tenori analitici
Umidità 61,63%, Sostanza secca 38,37%, Fibra grezza inf. 1%, Proteine grezze 3,24%, Oli e grassi grezzi 0,25%, Ceneri grezze 2,00%, Estrattivi inazotati 32,88%
Prodotti botanicamente definiti
Vaccinium m. 10000 mg
Stabilizzatori della flora intestinale
Entero Coccus Faecium 10000 mg (DSM 10663/NCIMB 10415)
Modo d'uso
Somministrare per via orale alla dose di 2 gr ogni 5 Kg di peso ogni 12 ore per i primi 3 giorni e proseguire con lo stesso dosaggio una volta al giorno per altri 3 giorni.

Confezioni:

1 tubosiringa da 30 gr.